Trattato Patologia Chirurgia Maxillo-Facciale

Da tempo si avvertiva l’esigenza di un testo di Chirurgia Maxillo-facciale pubblicato in lingua italiana. Il Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale ha ritenuto che fosse arrivato il momento di portare a termine tale importante progetto.
Gli argomenti sviluppati sono quelli classici della materia che è stata suddivisa in cinque parti: la Traumatologia, le Malformazioni e deformità cranio-maxillo-facciali, la Patologia dell’articolazione temporo-mandibolare, l’Oncologia e la Patologia orale avanzata.
Il volume è indirizzato a tutti coloro che intendono conoscere in modo approfondito ed esaustivo tale importante patologia. Oltre a specialisti e specializzandi in Chirurgia Maxillo-facciale, sono interessati specialisti e studenti del corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria; nel nuovo ordinamento degli studi è previsto infatti l’insegnamento integrato della Patologia Chirurgica Maxillo-facciale. Anche gli studenti del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e gli specialisti di discipline affini come l’Otorinolaringoiatria, la Chirurgia plastica e la Neurochirurgia possono trovare notevoli spunti di interesse dallo studio di questo importante Trattato.